A proposito di HDWD

Il 20% (19,7%) degli abitanti del Delaware riferisce di avere una disabilità che impedisce loro di fare le cose che vogliono fare (BRFSS 2012). Per alcune persone con disabilità, ottenere un'assistenza sanitaria di qualità non è sempre a portata di mano. Se hai una disabilità o ti prendi cura di una persona disabile, potresti incontrare ostacoli a: ottenere assistenza sanitaria di base, o accedere a controlli dentistici o screening preventivi come mammografia, colonscopia, pap test o esami della prostata, o creare una routine di allenamento accessibile o ottenere informazioni nutrizionali adatte a te.

Healthy Delawareans with Disabilities (HDWD) è incaricato di lavorare per migliorare lo stato di salute delle persone con disabilità nel Delaware. Il progetto è un accordo di cooperazione tra il National Center on Birth Defects and Developmental Disabilities (NCBDDD) dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) e il Center for Disabilities Studies (CDS) dell'Università del Delaware (UD) e una partnership con il Dipartimento della Salute e dei Servizi Sociali del Delaware. Questo programma si concentra sul miglioramento della salute dei cittadini del Delaware con disabilità attraverso programmi di salute pubblica statali. Nel 2015, una collaborazione delle parti interessate ha pubblicato il Piano per raggiungere l'equità sanitaria per i Delawareans con disabilità. Questo piano è una tabella di marcia per il cambiamento del sistema per garantire l'accesso e risultati positivi per la salute delle persone con disabilità nel Delaware.

La nostra missione

Attraverso partnership collaborative, fungere da catalizzatore per il cambiamento dei sistemi per rendere i programmi di salute e benessere più accessibili e inclusivi.

La nostra visione

Tutte le persone con disabilità nel Delaware vivranno una vita attiva e sana e disporranno delle risorse, dei supporti, dei programmi e dei servizi necessari per farlo.